Termini di servizio
UTILIZZANDO E/O VISITANDO QUESTO SITO WEB (collettivamente, inclusi tutti i Contenuti disponibili tramite il nome di dominio rudpi.com, il “Sito Web rudpi.com” o “Sito Web”), SI ACCETTANO I TERMINI DI UTILIZZO, PUBBLICATI ALL’INDIRIZZO https://rudpi.com/terms.htm E INCORPORATI NEL PRESENTE DOCUMENTO PER RIFERIMENTO. Se non si accettano i presenti termini, si prega di non utilizzare il Sito Web rudpi.com.
2. Sito Web rudpi.com
I presenti Termini di utilizzo si applicano a tutti gli utenti del Sito Web rudpi.com, inclusi gli utenti che contribuiscono a contenuti manga, informazioni e altri materiali o servizi sul Sito Web. Il Sito Web rudpi.com può contenere link a siti Web di terze parti che non sono di proprietà o controllati da rudpi.com. rudpi.com non ha alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità per i contenuti, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti Web di terze parti. Inoltre, rudpi.com non censurerà né potrà censurare o modificare il contenuto di alcun sito di terze parti. Utilizzando il Sito Web, l’utente esonera espressamente rudpi.com da qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo di qualsiasi sito web di terze parti. Di conseguenza, l’utente è invitato a prestare attenzione quando abbandona il Sito Web rudpi.com e a leggere i termini e le condizioni e l’informativa sulla privacy di ogni altro sito web visitato.
3. Accesso al Sito Web
A. rudpi.com concede all’utente l’autorizzazione a utilizzare il Sito Web come stabilito nelle presenti Condizioni d’Uso, a condizione che: (i) l’utilizzo del Sito Web, come consentito, sia esclusivamente per uso personale e non commerciale; (ii) l’utente non copierà o distribuirà alcuna parte del Sito Web su alcun supporto senza la previa autorizzazione scritta di rudpi.com; (iii) l’utente non altererà o modificherà alcuna parte del Sito Web se non nella misura ragionevolmente necessaria per utilizzare il Sito Web per lo scopo previsto; e (iv) l’utente si atterrà ai termini e alle condizioni delle presenti Condizioni d’Uso.
B. Per accedere ad alcune funzionalità del Sito Web, è necessario creare un account. Non è consentito utilizzare l’account di un altro utente senza autorizzazione. Al momento della creazione dell’account, è necessario fornire informazioni accurate e complete. L’utente è l’unico responsabile dell’attività svolta sul proprio account e deve custodire la password in modo sicuro. L’utente è tenuto a informare immediatamente rudpi.com di qualsiasi violazione della sicurezza o utilizzo non autorizzato del proprio account. Sebbene rudpi.com non sia responsabile per le perdite causate dall’utilizzo non autorizzato del proprio account, l’utente potrebbe essere ritenuto responsabile per le perdite subite da rudpi.com o da altri utenti a causa di tale utilizzo non autorizzato.
C. L’utente accetta di non utilizzare o avviare alcun sistema automatizzato, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, “robot”, “spider”, “lettori offline”, ecc., che acceda al Sito Web in modo da inviare ai server di rudpi.com un numero di messaggi di richiesta superiore a quello che un essere umano può ragionevolmente produrre nello stesso periodo utilizzando un browser web tradizionale. Fatto salvo quanto sopra, rudpi.com concede ai gestori di motori di ricerca pubblici il permesso di utilizzare spider per copiare materiali dal sito al solo scopo di creare indici di ricerca pubblicamente accessibili dei materiali, ma non di creare cache o archivi di tali materiali. rudpi.com si riserva il diritto di revocare tali eccezioni in generale o in casi specifici. L’utente accetta di non raccogliere o raccogliere informazioni personali identificabili, inclusi i nomi degli account, dal Sito Web, né di utilizzare i sistemi di comunicazione forniti dal Sito Web per scopi di sollecitazione commerciale. L’utente accetta di non sollecitare, per scopi commerciali, alcun utente del Sito Web in relazione ai Contributi Utente.
4. Diritti di proprietà intellettuale
I contenuti del sito web rudpi.com, ad eccezione di tutti i Contributi dell’Utente (come definiti di seguito), inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, testo, software, script, grafica, foto, suoni, musica, video, funzionalità interattive e simili (“Contenuti”) e i marchi commerciali, marchi di servizio e loghi ivi contenuti (“Marchi”), sono di proprietà o concessi in licenza a rudpi.com, soggetti a copyright e altri diritti di proprietà intellettuale ai sensi delle leggi degli Stati Uniti e di altri Paesi e delle convenzioni internazionali. I Contenuti del Sito Web sono forniti “COSÌ COME SONO” esclusivamente per informazione e uso personale e non possono essere utilizzati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasmessi, diffusi, visualizzati, venduti, concessi in licenza o altrimenti sfruttati per altri scopi senza il previo consenso scritto dei rispettivi proprietari. rudpi.com si riserva tutti i diritti non espressamente concessi sul Sito Web e sui Contenuti. L’utente accetta di non utilizzare, copiare o distribuire alcun Contenuto se non espressamente consentito nel presente documento, incluso qualsiasi utilizzo, copia o distribuzione di Contenuti Utente di terze parti ottenuti tramite il Sito Web per scopi commerciali. Se si scarica o si stampa una copia del Contenuto per uso personale, è necessario conservare tutti gli avvisi di copyright e altri avvisi di proprietà in esso contenuti. L’utente accetta di non eludere, disabilitare o interferire in altro modo con le funzionalità relative alla sicurezza del Sito Web rudpi.com o con le funzionalità che impediscono o limitano
L’uso o la copia restrittiva di qualsiasi Contenuto o l’imposizione di limitazioni all’uso del Sito Web rudpi.com o dei Contenuti in esso contenuti.
5. Contributi dell’Utente
A. Il Sito Web rudpi.com può ora o in futuro consentire l’invio di manga o altre comunicazioni inviate da te e da altri utenti (“Contributi dell’Utente”) e l’hosting, la condivisione e/o la pubblicazione di tali Contributi dell’Utente. L’Utente riconosce che, indipendentemente dal fatto che tali Contributi dell’Utente vengano pubblicati o meno, rudpi.com non garantisce alcuna riservatezza in merito a tali Contributi.
B. L’Utente sarà l’unico responsabile dei propri Contributi dell’Utente e delle conseguenze della loro pubblicazione. In relazione ai Contenuti Utente, affermi, rappresenti e/o garantisci che: (i) possiedi o hai le licenze, i diritti, i consensi e le autorizzazioni necessari per utilizzare e autorizzare rudpi.com a utilizzare tutti i brevetti, marchi, segreti commerciali, diritti d’autore o altri diritti proprietari su tutti i Contenuti Utente per consentirne l’inclusione e l’utilizzo nelle modalità previste dal Sito Web e dalle presenti Condizioni d’Uso; e (ii) hai il consenso scritto, la liberatoria e/o l’autorizzazione di ogni singola persona identificabile presente nei Contenuti Utente per utilizzare il nome o l’immagine di ogni singola persona identificabile per consentire l’inclusione e l’utilizzo dei Contenuti Utente nelle modalità previste dal Sito Web e dalle presenti Condizioni d’Uso. Per chiarezza, conservi tutti i tuoi diritti di proprietà sui Contenuti Utente. Tuttavia, inviando i Contenuti Utente a rudpi.com, con la presente concedi a rudpi.com una licenza mondiale, non esclusiva, esente da royalty, sublicenziabile e trasferibile per utilizzare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire i Contenuti Utente in relazione al Sito Web rudpi.com e all’attività di rudpi.com (e dei suoi successori), inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la promozione e la ridistribuzione di parte o di tutto il Sito Web rudpi.com (e delle relative opere derivate) in qualsiasi formato multimediale e attraverso qualsiasi canale multimediale. Con la presente concedi inoltre a ciascun utente del Sito Web rudpi.com una licenza non esclusiva per accedere ai tuoi Contenuti Utente tramite il Sito Web e per utilizzare, riprodurre, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire tali Contenuti Utente come consentito dalle funzionalità del Sito Web e dai presenti Termini di Utilizzo. La suddetta licenza concessa da te termina nel momento in cui rimuovi o elimini un Contenuti Utente dal Sito Web rudpi.com.
C. In relazione ai Contenuti dell’Utente, accetti inoltre di non: (i) inviare materiale protetto da copyright, protetto da segreto commerciale o altrimenti soggetto a diritti proprietari di terzi, inclusi diritti di privacy e pubblicità, a meno che tu non sia il proprietario di tali diritti o non abbia l’autorizzazione del legittimo proprietario a pubblicare il materiale e a concedere a rudpi.com tutti i diritti di licenza qui concessi; (ii) pubblicare falsità o dichiarazioni errate che potrebbero danneggiare rudpi.com o terzi; (iii) inviare materiale illegale, osceno, diffamatorio, calunnioso, minaccioso, pornografico, molesto, odioso, offensivo dal punto di vista razziale o etnico o che incoraggi comportamenti che potrebbero essere considerati un reato penale, dare adito a responsabilità civile, violare qualsiasi legge o essere altrimenti inappropriati; (iv) pubblicare annunci pubblicitari o sollecitazioni commerciali; (v) impersonare un’altra persona. rudpi.com non avalla alcun Contributo Utente né alcuna opinione, raccomandazione o consiglio ivi espresso, e declina espressamente ogni responsabilità in relazione ai Contributi Utente. rudpi.com non consente attività che violino il copyright e i diritti di proprietà intellettuale sul proprio Sito Web, e rudpi.com rimuoverà tutti i Contenuti e i Contributi Utente se adeguatamente informato che tali Contenuti o Contributi Utente violano i diritti di proprietà intellettuale altrui. rudpi.com si riserva il diritto di rimuovere Contenuti e Contributi Utente senza preavviso. rudpi.com interromperà inoltre l’accesso di un Utente al proprio Sito Web, qualora venga ritenuto un trasgressore recidivo. Un trasgressore recidivo è un Utente che è stato informato di attività illecita più di due volte e/o il cui Contributo Utente è stato rimosso dal Sito Web più di due volte. rudpi.com si riserva inoltre il diritto di decidere se un Contenuto o un Contributo Utente sia appropriato e conforme ai presenti Termini di Servizio per violazioni diverse dalla violazione del copyright e dalle violazioni della legge sulla proprietà intellettuale, come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, pornografia, materiale osceno o diffamatorio o lunghezza eccessiva. rudpi.com può rimuovere tali Contributi Utente e/o interrompere l’accesso di un Utente per il caricamento di tale materiale in violazione dei presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento, senza preavviso e a sua esclusiva discrezione.
D. In particolare, se sei un titolare di copyright o un suo agente e ritieni che un Contributo Utente o altro contenuto violi i tuoi diritti d’autore, puoi inviare una notifica ai sensi del Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”) fornendo
Il tuo agente per il copyright dovrà fornire per iscritto le seguenti informazioni (vedere 17 U.S.C. 512(c)(3) per ulteriori dettagli):
(i) Firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo presumibilmente violato;
(ii) Identificazione dell’opera protetta da copyright che si ritiene sia stata violata o, se più opere protette da copyright su un singolo sito online sono coperte da un’unica notifica, un elenco rappresentativo di tali opere su quel sito;
(iii) Identificazione del materiale che si ritiene violi o sia oggetto di attività illecita e che deve essere rimosso o il cui accesso deve essere disabilitato e informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire al fornitore di servizi di individuare il materiale;
(iv) Informazioni ragionevolmente sufficienti per consentire al fornitore di servizi di contattarti, come indirizzo, numero di telefono e, se disponibile, indirizzo di posta elettronica;
(v) Una dichiarazione in cui si afferma di ritenere in buona fede che l’uso del materiale nel modo contestato non sia autorizzato dal titolare del copyright, dal suo agente o dalla legge; e
(vi) Una dichiarazione in cui si afferma che le informazioni contenute nella notifica sono accurate e, sotto pena di spergiuro, che si è autorizzati ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo presumibilmente violato.
L’agente per il copyright designato da rudpi.com per ricevere le notifiche di presunta violazione è: copyright@rudpi.com.me. Per chiarezza, solo le notifiche DMCA devono essere inviate all’agente per il copyright; qualsiasi altro feedback, commento, richiesta di supporto tecnico e altre comunicazioni devono essere indirizzate al servizio clienti di rudpi.com. L’utente riconosce che, in caso di mancato rispetto di tutti i requisiti della presente Sezione 5(D), la notifica DMCA potrebbe non essere valida.
E. L’utente riconosce che, utilizzando il sito web rudpi.com, sarà esposto a Contenuti Utente provenienti da diverse fonti e che rudpi.com non è responsabile dell’accuratezza, dell’utilità, della sicurezza o dei diritti di proprietà intellettuale di o relativi a tali Contenuti Utente. L’utente comprende e riconosce inoltre che potrebbe essere esposto a Contenuti Utente inaccurati, offensivi, indecenti o discutibili e accetta di rinunciare, e con la presente rinuncia, a qualsiasi diritto o rimedio legale o di equità che abbia o possa avere nei confronti di rudpi.com in relazione a tali Contenuti Utente, e accetta di indennizzare e tenere indenne rudpi.com, i suoi Proprietari/Gestori, affiliati e/o licenziatari, nella misura massima consentita dalla legge per tutte le questioni relative all’utilizzo del sito.
F. rudpi.com consente di collegarsi ai materiali presenti sul sito web esclusivamente per scopi personali e non commerciali. rudpi.com si riserva il diritto di interrompere qualsiasi aspetto del sito web rudpi.com in qualsiasi momento.
6. Esclusione di garanzia
L’UTENTE ACCETTA CHE L’UTILIZZO DEL SITO WEB rudpi.com AVVERRÀ A SUO ESCLUSIVO RISCHIO. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, rudpi.com, I SUOI FUNZIONARI, DIRETTORI, DIPENDENTI E AGENTI DECLINANO OGNI GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, IN RELAZIONE AL SITO WEB E AL SUO UTILIZZO. rudpi.com NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA O DICHIARAZIONE SULL’ACCURATEZZA O COMPLETEZZA DEL CONTENUTO DI QUESTO SITO O DEL CONTENUTO DI QUALSIASI SITO COLLEGATO A QUESTO SITO E NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI (I) ERRORE, SBAGLIO O INESATTEZZA DEL CONTENUTO, (II) LESIONI PERSONALI O DANNI ALLA PROPRIETÀ, DI QUALSIASI NATURA, RISULTANTI DAL TUO ACCESSO E UTILIZZO DEL NOSTRO SITO WEB, (III) QUALSIASI ACCESSO O UTILIZZO NON AUTORIZZATO DEI NOSTRI SERVER SICURI E/O DI QUALSIASI INFORMAZIONE PERSONALE E/O INFORMAZIONE FINANZIARIA IVI MEMORIZZATA, (IV) QUALSIASI INTERRUZIONE O CESSAZIONE DELLA TRASMISSIONE DA O VERSO IL NOSTRO SITO WEB, (IV) QUALSIASI BUG, VIRUS, CAVALLI DI TROIA O SIMILI CHE POSSONO ESSERE TRASMESSO AL NOSTRO SITO WEB O ATTRAVERSO IL NOSTRO SITO WEB DA TERZE PARTI E/O (V) QUALSIASI ERRORE O OMISSIONE IN QUALSIASI CONTENUTO O PER QUALSIASI PERDITA O DANNO DI QUALSIASI TIPO SUBITO COME RISULTATO DELL’UTILIZZO DI QUALSIASI CONTENUTO PUBBLICATO, INVIATO VIA E-MAIL, TRASMESSO O ALTRIMENTI RESO DISPONIBILE TRAMITE IL SITO WEB rudpi.com. rudpi.com NON GARANTISCE, APPROVA, ASSICURA O SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO PUBBLICIZZATO O OFFERTO DA TERZI ATTRAVERSO IL SITO WEB rudpi.com O QUALSIASI SITO WEB COLLEGATO TRAMITE COLLEGAMENTO IPERTESTUALE O PRESENTATO IN QUALSIASI BANNER O ALTRA PUBBLICITÀ, E rudpi.com NON SARÀ PARTE DI rudpi.com O IN ALCUN MODO RESPONSABILE DEL MONITORAGGIO DI QUALSIASI TRANSAZIONE TRA VOI E FORNITORI TERZI DI PRODOTTI O SERVIZI. COME PER L’ACQUISTO DI UN PRODOTTO O SERVIZIO TRAMITE QUALSIASI MEZZO O IN QUALSIASI AMBIENTE, SI DOVREBBE USARE IL PROPRIO GIUDIZIO E PRESTARE ATTENZIONE OVE APPROPRIATO. 7. Limitazione di responsabilità
IN NESSUN CASO rudpi.com, I SUOI FUNZIONARI, DIRETTORI, DIPENDENTI O AGENTI SARANNO RESPONSABILI NEI VOSTRI CONFRONTI PER QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, ACCIDENTALE, SPECIALE, PUNITIVO O CONSEQUENZIALE RISULTANTE DA (I) ERRORI, SBAGLI O INESATTEZZE DEI CONTENUTI, (II) LESIONI PERSONALI O DANNI ALLA PROPRIETÀ, DI QUALSIASI NATURA, RISULTANTI DAL VOSTRO ACCESSO E UTILIZZO DEL NOSTRO SITO WEB, (III) QUALSIASI ACCESSO O UTILIZZO NON AUTORIZZATO DEI NOSTRI SERVER SICURI E/O DI QUALSIASI INFORMAZIONE PERSONALE
E/O INFORMAZIONI FINANZIARIE IVI MEMORIZZATE, (IV) QUALSIASI INTERRUZIONE O CESSAZIONE DELLA TRASMISSIONE DA O VERSO IL NOSTRO SITO WEB, (IV) QUALSIASI BUG, VIRUS, CAVALLI DI TROIA O SIMILI, CHE POSSONO ESSERE TRASMESSI A O ATTRAVERSO IL NOSTRO SITO WEB DA TERZE PARTI, E/O (V) QUALSIASI ERRORE O OMISSIONE IN QUALSIASI CONTENUTO O PER QUALSIASI PERDITA O DANNO DI QUALSIASI TIPO SUBITO COME RISULTATO DELL’UTILIZZO DI QUALSIASI CONTENUTO PUBBLICATO, INVIATO VIA E-MAIL, TRASMESSO O ALTRIMENTI RESO DISPONIBILE TRAMITE IL SITO WEB rudpi.com, SIA CHE SI BASI SU GARANZIA, CONTRATTO, ILLECITO CIVILE O QUALSIASI ALTRA TEORIA LEGALE, E SIA CHE LA SOCIETÀ SIA O MENO INFORMATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. LA SUDDETTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ SI APPLICA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE NELLA GIURISDIZIONE APPLICABILE.
L’UTENTE RICONOSCE ESPRESSAMENTE CHE rudpi.com NON SARÀ RESPONSABILE PER I CONTENUTI INVIATI DALL’UTENTE O PER LA CONDOTTA DIFFAMATORIA, OFFENSIVA O ILLEGALE DI TERZI E CHE IL RISCHIO DI DANNO O LESIONE DERIVANTE DA QUANTO SOPRA È INTERAMENTE A CARICO DELL’UTENTE.
8. Manleva
L’utente accetta di difendere, indennizzare e tenere indenne rudpi.com, la sua società madre, i suoi funzionari, amministratori, dipendenti e agenti, da e contro qualsiasi reclamo, danno, obbligo, perdita, responsabilità, costo o debito e spesa (incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le spese legali) derivanti da: (i) l’utilizzo e l’accesso al sito web rudpi.com da parte dell’utente; (ii) la violazione di qualsiasi termine delle presenti Condizioni d’uso; (iii) la violazione di qualsiasi diritto di terzi, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, diritti d’autore, di proprietà o di privacy; o (iv) qualsiasi pretesa che uno dei tuoi Contenuti Utente abbia causato danni a terzi. Questo obbligo di difesa e indennizzo sopravviverà ai presenti Termini di Servizio e all’utilizzo del Sito Web rudpi.com.
9. Capacità di accettare i Termini di Servizio
Dichiari di avere più di 18 anni, di essere un minore emancipato o di possedere il consenso legale dei genitori o del tutore, e di essere pienamente in grado e competente per accettare i termini, le condizioni, gli obblighi, le affermazioni, le dichiarazioni e le garanzie stabiliti nei presenti Termini di Servizio e di rispettarli e conformarli. In ogni caso, dichiari di avere più di 13 anni, poiché il Sito Web rudpi.com non è destinato a bambini di età inferiore a 13 anni. Se hai meno di 13 anni, ti preghiamo di non utilizzare il Sito Web rudpi.com: ci sono molti altri siti web validi per te. Parla con i tuoi genitori per sapere quali siti sono adatti a te.
10. Cessione
I presenti Termini di utilizzo e tutti i diritti e le licenze concessi ai sensi degli stessi non possono essere trasferiti o ceduti dall’utente, ma possono essere ceduti da rudpi.com senza restrizioni.
